Un nuovo Green Deal per l’Europa

Mercoledì 5 giugno 2024 ore 16:00 a Firenze presso la Zona Aromatica Protetta in Vicolo di Santa Maria Maggiore 1

Legambiente presenta ai partiti la sua agenda per la legislatura europea 2024-2029: 13 i pilastri su cui fondare il Nuovo Green Deal europeo e 16 priorità ambientali per un’Europa pronta a fronteggiare la crisi climatica ed essere più competitiva e inclusiva.

Per la Giornata Mondiale per l'ambiente, mercoledì 5 giugno 2024, si terrà un incontro con le forze politiche a Firenze, presso la Zona Aromatica Protetta in Vicolo di Santa Maria Maggiore 1, alle ore 16:00, per presentare l'agenda di Legambiente per la prossima legislatura europea (in allegato il programma e l'agenda di Legambiente per le europee).

Da un nuovo pacchetto energia-clima al piano d’azione Zero pollution, dall’economia circolare all’agroecologia, dalla ricerca all’innovazione industriale, dalla salute dei suoli alla mobilità sostenibile, dalle aree protette alla tutela della biodiversità, a norme più efficaci per contrastare la criminalità ambientale e le ecomafie.

“L’Italia sostenga un Patto europeo per il futuro e un’ambiziosa azione comune europea che potrà portare importanti benefici ambientali, economici e sociali”.

Mercoledì 5 giugno
Un-nuovo-green-deal-infografica